Alimentare 5 Servomotori Contemporaneamente

Ciao a tutti,
Per un progetto devo alimentare 5 Servomotori che dovranno muoversi contemporaneamente.
Per fare ciò ho bisogno di un'alimentazione di 5-6 V che possa sostenere il carico massimo richiesto, che è di 5A.

L'alimentazione può essere a batteria oppure dalla 220V della presa della corrente, tuttavia non trovo alimentatori o batterie in grado di sostenere il carico.

Cosa consigliate?
Grazie dell'attenzione

alimentatore switching 12v 20A e step down dc dc 15A.

Ok, ho dato un occhio ai due prodotti. Usarne dei modelli con corrente limite a 5A andrebbe bene lo stesso?
Sarei al limite, ma l'assorbimento a 1A dei servo sarebbe comunque il picco di richiesta

Io non andrei sotto gli 8A... anche perché potresti usare tutti e 5 i servomotori contemporaneamente...e non sono abituato a pensare sul filo del rasoio...
edit: inteso alimentatore 12v 10A con stepdown da 8A.
Se posti quali sono i servomotori facciamo prima...

I motori da datasheet hanno:

Running Current: 500 mA – 900mA
Stall Current: 2.5 A (6V)

quindi se per 3 secondi tutti e 5 i servo richiedono corrente per opporre resistenza per lo stallo avrai un picco di 12,5A... a 6 volt...quindi buona la prima... switching 12v 20A e step down dc dc 15A... È ricorda di mettere in comune la massa dello stepdown con quella di arduino...

miky_police:
È ricorda di mettere in comune la massa dello stepdown con quella di arduino...

Intendi di collegare GND di arduino con il negativo dello step down? In modo da chiudere l'anello di controllo giusto?
Oppure è relativo a qualcos'altro?

riccardocandeo:
Intendi di collegare GND di arduino con il negativo dello step down? In modo da chiudere l'anello di controllo giusto?

giusto...diversamente non riusciresti a pilotarli...

Va bene, grazie!