Alimentare alcuni componenti collegati ad Arduino con un ATX?

Salve, ho un progetto nel quale sono collegati due servomotori SG90 e una 4 relay Module. Volevo sapere se ad esempio posso alimentare i servomotori con un alimentatore ATX (dettagli sull’alimentatore in foto) e inviare i segnali della rotazione tramite arduino. è possibile?

I due servo assorbono al massimo 1A @ 6V mentre 500mA è l'assorbimento massimo dei relè (a che tensione? 5V o 12V)

Quindi hai bisogno di due alimentatori uno a 9V 1A per Arduino ed i relè (se sono a 5V) ed uno per i servo a 6V 1A.

Mi sembra che l'ATX sia sprecato...

certo che puoi, ricordati di accenderlo facendo un ponte tra il pin14 power-on e la massa

cyberhs: I due servo assorbono al massimo 1A @ 6V mentre 500mA è l'assorbimento massimo dei relè (a che tensione? 5V o 12V)

Quindi hai bisogno di due alimentatori uno a 9V 1A per Arduino ed i relè (se sono a 5V) ed uno per i servo a 6V 1A.

Mi sembra che l'ATX sia sprecato...

Ottimo, in questo modo posso evitare di sovraccaricare Arduino, ti ringrazio infinitamente

icio: certo che puoi, ricordati di accenderlo facendo un ponte tra il pin14 power-on e la massa

quale altro modo senno ;)

Non é detto che funziona Gli alimentatori ATX sono costruiti per un consumo minimo necessario. Se non hai consumo di corrente la regolazione di tensione non funziona correttamente e puó spegnersi o oscillare.

Devi ganrantire un carico miimo intorno a 5W.

Ciao Uwe