Alimentare Atmega 328 12V regolatore tensione

Ciao a tutti,
sto provando a modificare un progetto per comandare una strip di 24 led RGB 12v con potenza di 3,84 W totali, collegata ad un ATmega328 standalone. Per evitare una doppia alimentazione ho deciso di usare un regolatore di tensione da 5v un L7805C datasheet http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0daf/0900766b80daf4ad.pdf acui collegare un alimentatore da 12v.
Ho da farvi due domande la prima è per far funzionare correttamente il regolatore di tensione vanno inserito un condesatore da 0,33uF in ingresso e uno da 0,1uF in uscita, questi valori li ho presi dal datasheet, mi confermate se possono andare bene? Allego lo schema del mio progetto.
La seconda domanda è per la scelta dei transistor per comandare i 24 led RGB, ho pensato di usare tre 2N2222A datasheet http://www.farnell.com/datasheets/1662485.pdf che arrivano ad un massimo di 800mA, la mia striscia al massimo dovrebbe arrivare a 300mA per canale, quindi dovrebbe essere sufficiente?

Attendo un vostro prezioso consiglio

I transistor sono montati male.
Quello sotto è lo schema corretto base (considera la tua striscia al posto del singolo led).

EDIT: cambiato schema, in quello precedente non si vedeva la R sul led, poteva trarre in inganno

Ah, i condensatori. Puoi mettere 1 uF su Vin e 0.1uF su Vout, se non hai quei valori.
Se l'alimentazione arriva da un regolatore a 12V, puoi evitare i condensatori ceramici che di solito si aggiungono per filtrare i disturbi.

Infine, non mi tornano i conti.
12V e 3,84W complessivi, sono 1,28W per canale. Che danno 106 mA per canale.

In realtà i ceramici servono anche per prevenire autooscillazioni, conviene usarli sempre

Grazie ho aggiornato lo schema!
Il circuito lo alimento con un piccolo alimentatore da 12v per quello volevo usare i condensatori ceramici.
Si hai ragione sono 106mA per canale per ho fatto questo conto le caratteristiche del produttore danno 600 led 12v 96w e 8A
Io ingenuamente ho fatto questo conto 8/60024 e mi veniva il valore di 320 mA
Se invece faccio 96/600
24 mi vengono 3,84W
Qual'è il calcolo corretto per ottenere mA sul singolo led?
Da una prova pratica con il tester sono a 110mA per canale.

Che tipo di strip e' ? ... per avere 600 led, dovrebbe essere da 10 metri ... hai un link ?

La striscia l'ho trovata dalla GBC, le caratteristiche sono le seguenti:
Colore: Luce bianchissima 6.400°K
Lumen: 6.009
Numero LED: 600
Alimentazione: 12 Vcc
Potenza: 96 W
Assorbimento: 8 A
Durata: 50.000 ore
Grado di protezione: IP54
Tipo LED: SMD 3528 "HIGH POWER"
Lunghezza: 5 m

nello schema mi sa che hai invertito C ed E dei transitor, sicuro che non serva poi una R di limitazione per ogni transitor? Infine, non conosco questi oggetti tecnicamente, ma i transistor hanno solo funzione di commutazione o attraverso essi passa anche la corrente di assorbimento?

Si hai ragione ho invertito C ed E nei transistor correggo subito.
Ecco per la tua domanda non sono in grado di risponderti, ho scelto questi transistor (la mia conoscenza dell'elettronica è assai limitata) perchè mi sembrava di capire che sono usati come switching e che possono supportare una corrente Max di 800mA e mi sono fermato a queste caratteristiche. Ma mi piacerebbe capire meglio allego il datasheet http://www.farnell.com/datasheets/1662485.pdf da solo non capisco se devo mettere una R di limitazione per ogni transistor.

Michele: se usi il transistor per commutarci un'alimentazione, poi attraverso ci passa anche la corrente che il dispositivo assorbe ... con 8A, pero', consiglierei un bel mosfet tipo IRL, perche' un transistor a quella corrente, anche usato in commutazione, dissiperebbe almeno 5W, e non sono pochi (considera ad esempio che un contenitore TO220 senza dissipatore puo reggere al massimo 2W di dissipazione a 25 C di temperatura ambiente ...) ... per quanto riguarda la R di limitazione, se intendi quella per le strip, ci sono gia le resistenze per ogni grppo di led su quelle striscie ... oppure ho capito male io la domanda ?

trillius: led 3528 ? ... sono un po piccolini, per usarli come illuminazione, pensavo che avessi una di quelle strip con led 5050 da 60 led/metro ... anche perche' in apertura parli di led RGB, mentre i dati che mi hai postato dicono "luce bianchissima 6.400K" ... hai confuso i dati di due strip diverse ?

EDIT: e' tipo questa ?
http://www.ebay.com/itm/LED-Strip-3528-SMD-Flexible-cool-white-600LED-5m-500cm-ultra-bright-DC12V-light-/261384465329?pt=US_Light_Bulbs&hash=item3cdbba6bb1&vxp=mtr
se si, queste strip in genere consumano 800mA per metro, o 4A (non 8) per 5 metri ...

I dati corretti della striscia led RGB sono, 5 metri adesiva - 600 LED SMD - bianco FREDDO - 12V - 96W - 8A - 5100Lm
I ne uso solamente 24

c'e' comunque qualcosa di strano ... quelle strip viaggiano a 4A (non 8 ) per 5 metri ed assorbono 48W (non 96) per 5 metri ... sempr se parliamo di led 3528, in configurazione 120 led/metro ... e gia siamo al limite per quel tipo di led, raddoppiarne la corrente vuol dire ridurne la vita media ad un paio di settimane ...

Ho trovato i dati del produttore per la mia striscia led:
5 m - 150 led
2,3 A (460mA/m)
Lumen 1125 Lm
36 W