Alimentare diymore pro micro e stepper motor driver con batteria

Buongiorno a tutti.
Come da titolo, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare la stessa batteria (7,4 v, 2400 mAh) per alimentare sia il mio Arduino sia lo stepper motor. Il motivo per cui vorrei fare ciò è semplice: l'uscita vcc dell'arduino eroga 5 v, e ho notato che sul motore riesco ad avere più potenza alimentandolo separatamente con un alimentatore da 7,5 v. Dal momento che dispongo di una batteria con quelle specifiche, volevo sapere se fosse possibile in tutta sicurezza mettere in parallelo arduino e driver motore. Scusate se può sembrare una domanda stupida, ma non sono tanto esperto di elettronica.
Grazie in anticipo!

Nessuna domanda è mai stupida.

Puoi postare il modello di driver che usi per lo stepper motor e uno schema dei collegamenti?

Ciao,
P.

Sicuramente puoi alimentare sia l' Arduino che il motore attraverso il driver Motore.

A secondo del modello di arduino puoi mettere i 7V su Vin o un entrata anologa. Alcuni modelli funzionano a 5V su vin. se usi uno di questi devi usare per esempio un convrtitore DC/Dc per arrivare alla tensione necesaria.

Non so che motore vuoi usare. Ne dubito che qualsiasi motore passo passo Tu possa alimentare dai 5V di Arduno.

Come richiesto; che motore e che driver motore vuoi usare?
Ciao Uwe