Alimentare modulo RF 433MhZ a 9 volt

Salve a tutti, ho la necessità di far comunicare un ardunino uno (standalone) con un arduino pro mini.
Sto provando questi pessimi moduli https://www.tancredi.it/arduino/moduli/modulo-trasmettitore-e-ricevitore-rf-433mhz.
Inizialmente credevo che non funzionassero, in seguito li ho avvicinati ad una distanza ridotta (meno 20cm) ed hanno "cominciato a funzionare".
Ho realizzato un' antenna lunga 17,3cm con l'anima di un filo coassiale e l'ho collegata al trasmettitore, il risultato è stato positivo, sono passato dai 20cm a circa 5m, senza ostacoli, semplicemente chiudendo una porta smetteva di funzionare.
Ho collegato un'antenna identica al ricevitore ed ho aumentato ulteriormente la distanza di trasmissione/ricezione, ma non fino a soddisfare le mie necessità, infatti non riesce ad oltrepassare più di una parete/stanza.

Dato che il modulo trasmettitore può essere alimentato da 5v a 12v, vorrei provare ad aumentare la tensione per migliorare ulteriormente la distanza di trasmissione.

L'arduino pro mini, a cui è collegato il trasmettitore è alimentato tramite un "caricabatterie" dei comuni smartphone (out 5v, 0,75A).
Vorrei collegare all'alimentazione principale (5v), oltre all'arduino con vari sensori, un convertitore step up (ho questo a disposizione XL6009) da cui prelevare i 9v/12v necessari per alimentare il trasmettitore.
Posso collegarlo direttamente a + e - dell' alimentazione principale? GND (out) del XL6009 devo collegarlo al GND di arduino o direttamente al trasmettitore?
Ci sono soluzioni migliori?

Grazie per la disponibilità

factotum:
Vorrei collegare all'alimentazione principale (5v), oltre all'arduino con vari sensori, un convertitore step up (ho questo a disposizione XL6009) da cui prelevare i 9v/12v necessari per alimentare il trasmettitore.
Posso collegarlo direttamente a + e - dell' alimentazione principale? GND (out) del XL6009 devo collegarlo al GND di arduino o direttamente al trasmettitore?

Almeno per me, non è chiara la seconda frase. Non capisco i soggetti. Ovvero chi colleghi a cosa.

Vorrei collegare l'alimentatore da 5v sia ad arduino che al XL6009.
Dall'XL6009 preleverei i 9v per alimentare il modulo trasmettitore 433Mhz e cercare di incrementare la potenza.

Devo collegare GND del trasmettitore a GND(out) del XL6009 o devo collegare sia il GND del trasmettitore che quello del XL6009 a GND di arduino