Ciao,
ho una domanda... come ho scritto nel thread della presentazione sto cercando di portare a termine un progetto per l'acquario, nello specifico vorrei quando la temperatura di una sonda raggiunge un limite alto fare partire un sistema di ventole tramite solid state relay.
Come board ho una esp8266. da quel che ho capito esce a 3.3V mentre il mio solid state relay nel DC ha bisogno di 5v (questo è il mio solid state relay... l'avevo preso un paio di anni fa in offerta, mai usato... potrei usare la 2 porta in un secondo tempo per riempire l'acquario dell'acqua consumata per evaporazione.
Domande proprio da neofita:
-
Nella descrizione dice : Keyestudio two-channel solid state relay is active at LOW level, that is to say, the input control signal is the low level (0-1.5 V), the relay is on; while the input control signal is high level (3-5 V), the relay is off. quel 3-5 V indica il valore inviato a CH1-4 giusto?
-
Presupponendo che io non posso inviare dalla mia board alimentata tramite USB il segnale DC+ e DC- a 5V, come faccio? prendo un caricabatterie da cell da 5v e taglio il filo e collego? oppure se dovessi utilizzare uno usb taglio il cavo e uso i 2 connettori del cavo usb per collegarlo?
-
Domanda veramente stupida... ma normalmente come fate a portare il cavo neutro al relay e poi al device che volete accendere usate un cavo singolo? io nella mia ignoranza avevo pensato a un cavo bipolare tipo quello prolunga tagliando uno dei 2 cavi e deviandolo verso il relay.
Grazie ciao!