un arduino master che gestisce varie operazioni e ha connettività di rete
un arduino slave a cui sono collegati 5 RFID
il problema è che l'arduino con i 5 RFID certe volte smette di funzionare e sono costretto a riavviarlo.
Credo che il problema sia dato dal fatto che è stato installato all'interno di un blocco di legno/metallo collegato a un motore che lo fa "vibrare". (fa parte di un gioco di un escape room). Ogni volta che il cubo vibra l'arduino slave cessa di funzionare (non so se per conseguenza delle vibrazioni oppure per il carico induttivo generato dal motore)
Per risolvere il problema alla radice (ho già perso molto tempo) ho pensato di alimentare l'arduino slave utilizzando un pin di output dell'arduino master.
Quindi all'occorrenza il master manda un pin di output in HIGH che alimenta l'arduino slave.
Ora mi vengono le seguenti domande:
quello che sto facendo è un approccio corretto?
un pin di output è in grado di alimentare correttamente un altro arduino con 5 RFID collegati?
Purtroppo qui NON è permesso parlare di progetti/circuiti che controllano/agiscono su cose che operano oltre la bassissima tensione ... il tuo thread è in violazione del REGOLAMENTO, punto 15 e suoi sottopunti.