Alimentatore controlalto con arduino.

Esiste una scheda(amico cinese),regolatore o altro che mi permetta di cambiare la tansione (e magari anche la corrente ma non è importante) tramite arduino ? Il circuito dovrebbe gestire la tensione fino a circa 15 meglio 24 volt. Per la corrente almeno 2 ampere. L'alimentatore dovrebbe essere stabilizzato. grazie :)

Cosa intendi esattamente ? ... un'alimentatore variabile gia fatto che sia in grado di ricevere comandi da arduino (seriale, spi, i2C, quello che sia), oppure un'alimentatore fatto da zero usando arduino come unita' di controllo ?

Nel primo caso ci sarebbero i moduli della Ruideng, non proprio economici, ma alcuni programmabili anche esternamente ... nel secondo caso arduino non basta avendo un ADC interno a soli 10 bit, non potrebbe effettuare regolazioni precise senza usarne uno esterno, ma in teoria si potrebbe fare ...

andavano bene entrambe le soluzioni :) però già fatto mi piace di più.

questo? anche se lo vedo compatibile con win.

https://it.aliexpress.com/store/product/RD-DPS3005-Communication-Function-Constant-Voltage-current-Step-down-Power-Supply-module-buck-Voltage-converter-LCD/923042_1000004279003.html?spm=a2g0y.12010608.0.0.6dd2d3448MBmFj

Si dovrebbe interfacciare anche con arduino ?

Quello ha entrambe le possibilita', usb e bluetooth ... solo, dato che le lettere sui connettori sono le stesse, probabilmente sara' utilizzabile solo usb o solo BT, non insieme ...

Per il programma non saprei, quello e' descritto per win7 e superiore, quindi solo per PC, pero' magari chiedendo al venditore ti possono dire se c'e' un modo per usare anche tablet o roba android, o magari arduino se ti dicono il protocollo di comunicazione ed i codici da inviare all'alimentatore ...

Magari provare a chiedere, "posso controllarlo con arduino ? ... se si, che tipo di comunicazione devo stabilire sulla seriale e che codici servono per comunicarci insieme ?" ... pero' che ti rispondano o no, dipende da loro ...

https://ls-homeprojects.co.uk/dps3005-psu-module-and-modbus-rtu-python-arduino/ trovato questo e sembra darmi buone speranze :)

Se conoscete qualche circuito stabilizzato non sarebbe male. Ho trovato qualcosa con dac e ampli operazionali. Nulla di veramente "veloce"