AlImentatore per arduino

Salve.

Ho un alimentatore a 12V e 3A.

Qualcuno potrebbe dirmi se va bene per arduino senza surriscaldarlo?

Mi spiego meglio so che 12v vanno bene , ma non so se 3 A siano adeguati.

Per favore rispondetemi.

Grazie

Argomento giá trattato nei minimi particolari:

riguardate i 12V: Alimentazione esterna arduino uno - Hardware - Arduino Forum
riguardanti i 3A: Trasformatore 2000mA, arduino scalda troppo - Hardware - Arduino Forum

Ciao Uwe

Grazie

Grazie per la risposta.

Ho capito che non ne hai data una diretta perché ci sono troppe discussioni sul forum intitolate "alimentatore per arduino"

Perció mi scuso se insisto .
I mio problema non è saper se posso alimentare arduino con un tale alimentatore , ma vorrei sapere se posso alimentare con lo stesso alimentatore sia arduino mega 2560 che un motorino bipolare Nema 23 ( arduino controllerebbe il motorino tramite la scheda DRV 8825 ).

Nel dettaglio attualmente uso 2 alimentatori differenti uno per alimentare arduino mega e un altro per alimentare il motorino tramite la scheda Polulo DRV 8825 , però speravo di eliminare un alimentatore collegando contemporaneamente ( credo sia un collegamento in parallelo) con lo stesso alimentatore (tramite un Adattatore) arduino mega ed il motore bipolare.

http://www.ebay.it/itm/36W-Adattatore-Alimentatore-DC12V-3A-Standarda-EU-per-Striscia-LED-Lampada-/390949988807?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item5b066f69c7

Se vuoi alimentare il motore a 12V quel Driver non é adatto al quel motore. Per fare bene i microstepp ( pilotaggio in corrente) Ti serve un alimentazione di ca 36V.
A quel punto: no, non puoi usare la stessa alimentazione per Arduino e per il motore (24V). Molti alimentatori hanno una seconda tensione di 5V.

Ciao Uwe