Alimentatore unico per Arduino e Step motor

Salve avrei bisogno di un consiglio, ho terminato un progetto con arduino ed ho collegato ad arduino uno step motor nema 17, un servo motore ed alucni sensori, per test li ho collegati a diverse alimentazioni.
Adesso il progetto è terminato e siccome arduino e il step motor ha diversi voltaggi, vorrei collegare tutto ad un solo alimentatore con una sola presa 220v , come dovrei fare? Grazie

No, non puoi perché Ti servono diverse tensioni.
Puoi usare un alimentatore 230V alla tensione piú alta e usare dei convertitori Dc/Dc step down per le altre tensioni.
Ciao Uwe

Dipende dai voltaggi. Forse potresti usare un alimentatore ATX del computer, che ha i 5 e i 12 Vdc. Magari anche i -5 e i -12.

Prendi un alimentatore con diverse tensioni in uscita.

Prendi un alimentatore 24V DC e abbassi la tensione a 5V con uno step down. Con 24V alimenti direttamente il driver dello stepper.

Ho finito ieri di farmi la mia board di alimentazione. Alimentatore principale 24V 5A e 4 step down per 12V 9V 5V 3.3V
Nei prossimi giorni la testerò per bene :slight_smile:

Probabilmente è un po' troppo, ma online trovi parecchi tutorial per trasformare il classico alimentatore ATX in una sorgente per diverse tensioni.