Ciao a tutti, ultimamente mi capita sempre di trovarmi a progettare qualcosa con arduino e dover rinunciare perché mi rendo conto che mi manca un buon alimentatore esterno. Qualcuno di voi sa quale consigliarmi? Non mi servono super alimentatori, mi basta uno che fornisca una tensione variabile fino a 20V per capirci, che magari non costi troppo giusto per alimentare la mia breadboard quando arduino non può fornire determinate tensioni e correnti!
pitusso:
...
Ci son valanghe di progetti in rete:
...
Si, ma e' necessario fare attenzione, alcuni di quei progetti si limitano ad aggiungere boccole di uscita, un carico ed un paio di potenziometri, altre comportano pesanti modifiche allo stampato originale ... poi bisogna vedere se l'alimentatore usa un LM494, un KA7500, o un diverso tipo di controller switching e controllare che chi ha pubblicato lo schema non abbia fatto errori, a volte anche gravi (ricordiamoci che si parla di alimentatori switching con una sezione a 230V con feedback diretto, in genere, che anche se isolati dalla rete, non sono certo le tipologie di schemi piu facili da "smanettare" senza rischi) ...