alimentazione arduino con due power bank

Salve a tutti, per il mio progetto con arduino (un robot con quattro servomotori, sensore di gas e fiamma) volevo utilizzare una power bank da 2.1 ampere che si è rivelata non abbastanza potente. Collegando due power bank da 2.1 ampere con questo cavo CY USB 2.0 USB 2.0, USB 2.0 USB 2.0 0.12m (0.4Ft) del 1586022 2022 a €6.02 ad arduino, otterei un'intensità di corrente di 4.2 ampere senza modificare il voltaggio in entrata? Grazie a tutti per l'aiuto

Nella sezione dove avevi messo il post c'è chiaramente scritto, in grassetto, di non postare nulla ... quindi, cortesemente, la prossima volta presta più attenzione. Questa volta ho spostato io il post qui nella sotto-sezione "Generale"...

... ah ... visto che bene o male l'argomento è lo stesso, magari era meglio continuare nell'ALTRO thread dove già stavi discutendo della cosa ... così tutti avrebbero capito di cosa parli ! :slight_smile:

Ti rammento che il cross-posting è proibito dal regolamento e che questo ... ci si avvicina parecchio :wink:

Guglielmo

No, rompi i power bank.
Ciao Uwe

ma non dicevi:

Grazie della risposta charissima. Ieri mi sono arrivati gli altri due motori e, fortunatamente, la power bank riesce ad alimentare il tutto!

Collegando due power bank da 2.1 ampere con questo cavo..... otterei un'intensità di corrente di 4.2 ampere senza modificare il voltaggio in entrata?

Non e' proprio corretto, dipende dal circuito di uscita del power bank, dalla tensione etc etc
E poi rischieresti di fare male ad Arduino, non credo che le piste etc etc siano calcolate per codeste correnti.
Ma non e' che hai montato tutto su breadboard e/o hai usato fili di sezione inadeguata?
Il metodo migliore rimane comunque quello di alimentare ( sempre che con una batteria non ce la faccia ) una parte del circuito con una batteria e il resto con l'altra