Ciao ragazzi mi sorge un problema che mi sta facendo impazzire e spendere una barca di soldi
IL progetto principale è un laser per incisioni corexy senza asse z con laser da 450mm
Ho ritirato il progetto da un amico ora purtroppo non più tra noi e vorrei portarlo a termine.
Il progetto montava già sia Arduino sia scheda ma non cablate.
Al primo avvio con cablato tutto o involontariamente messo il trasduttore dei motori spostato di un dente e ho seccato sia Arduino che ramps 1.4
Ri ordinati arrivati e collegati questa volta per prima cosa senza nulla solo accoppiando le due schede e dandogli il 12v alla ramps per vedere la reazione e purtroppo se bruciata Pensando che sia stato un difetto della scheda rimandata in dietro me ne è arrivata un altra stessa procedura ma ad un certo punto o visto del fumo nero uscire dall'Arduino e se bruciato
Cosa sto sbagliando ? fino a quando collego l'usb funziona sia scheda che Arduino che pannello quando poi passo al 12V e la fine qualcuno mi può spiegare per favore
Premetto che vorrei usare quell'accoppiamento perché avendo 2 stampanti 3d con la stessa elettronica mi verrebbe semplice eventuali modifiche o cambi in caso di problemi ed emergenze ma se non riesco a capire il motivo e come risolverlo mi vedrò costretto a cambiare tutta l'elettronica del progetto laser.
Grazie a tutti