Alimentazione arduino Mega 2560 e ramps 1.4

jerry_posta: per l'usb mai collegato o almeno mai fatto con il 12v di solito lo collego in fase di caricamento e poi ci collego la potenza non ho mai provato a fare il vice versa

Visti i problemi che hai avuto è comprensibile questa attenzione ma una ramps sana non ha nessun problema a gestire usb sull'arduino e 12V su di se.

ps: riguardando le foto ho visto che hai collegato l'estensione per il display. Toglila quando fai le prove, vediamo di togliere ogni possibile effetto esterno.

pps: che fine ha fatto il connettore a barilotto sull'arduino nella foto 20190418_212945_resized_2???

Sinceramente non ce mai stato e questo ma sempre lasciato perplesso ammetto.

Comunque nemmeno un arduino delle 2 stampanti lo ha e va bene

Buon pomeriggio

Per la cronaca dopo miglioni di test con alimentazioni crescenti e strumento termico sembra che questa volta ci siamo e che sono riuscito ad alimentarlo a 12V

Ora il problema sono i motori o meglio i Driver dandogli il comando di spostamento non fa un tubo vibrano i motori e basta non fa altro

Qualche consiglio?

hai fatto la taratura dei ponti per fornire la giusta corrente ai motori?

Taratura fatta a 0.85 come mi anno consigliato infatti un motore x funziona correttamente adesso mentre purtroppo y vibra e non si muove

La cosa strana e che essendo un Corexy entrambi i motori dovrebbero lavorare in coppia per mantenere il movimento lineare di un solo asse e ho già provato ad invertire i motori r funziona sono un po perplesso sinceramente e confuso

Buona sera a tutti e grazie ieri sera sono riuscito a scoprire il problema dei motori ancora non capisco come si siano bruciate 2 schede ma a questo punto penso sia un difetto delle schede

Ora si continua nel progetto del laser piano piano ce la faro a farlo partire

se qualcuno a qualche consiglio e sempre ben accetto

jerry_posta: ma a questo punto penso sia un difetto delle schede.

Idem.

C'è un megatopic qui su questo forum, è stato chiuso ultimamente ma c'erano diversi post interessanti in mezzo. Immagino che sia un po' lungo da leggere tutto, in effetti.

Come consigli non saprei cosa dirti, più che altro perchè non so che conoscenze software/hardware hai, ne qual è il progetto (di preciso). Già il fatto che tu abbia sistemato i motori e caricato un firmware vuol dire che sei sulla buona strada. Apri altri topic dedicati ai problemi che capiteranno proseguendo.

ps: con i laser occhio agli occhi, indossa sempre gli occhiali di sicurezza.

daysleeper: C'è un megatopic qui su questo forum, è stato chiuso ultimamente ma c'erano diversi post interessanti in mezzo.

... chiuso poiché buona parte degli autori originali dei vari post NON segue / NON è più su questo forum e quindi NON risponderebbe mai ad eventuali domande. In ogni caso il thread è sempre li e chi vuole lo può leggere ;)

Guglielmo