Alimentazione arduino nano

Salve a tutti qualche mese fà ho creato un orologio con una striscia di led (alimentato con un alimentatore da 5 v e 5 A), che fa alla grande ma visto che mi avevano spedito 3 rtc li vorrei sfruttare e farne altri 2. Li vorrei migliorare e non avere il cavo che pende dal muro. Ho cercato ma trovo solo batterie da 4.5 v. Vi chiedo 2 cose può andare bene quella da 4.5v e soprattutto quanto può durare la batteria contando l'alimentazione dell' arduino, l'rtc e 6 led accesi sempre in contemporanea?

Questo può andare bene come soluzione? http://it.aliexpress.com/item/Battery-Case-with-Clip-for-4pcs-AA-battery-Arduino-Storage-Holder-Box-Case-Lead-FZ0975/32371855864.html?spm=2114.010208.8.3.oGx8vL

Senza uno schema e lo sketch è difficile risponderti, ma, se non hai usato particolari accorgimenti, l'assorbimento dovrebbe essere:

Arduino e RTC max 100mA più 6 LED max 60mA.

Una batteria da 4.5V alcalina ha una capacità di 6000mAh e, ammesso che 4.5V siano sufficienti per Arduino, avrebbe una autonomia di circa 37 ore.

Con la serie di 4 batterie AA alcaline da 2700mAh, l'autonomia si dimezzerebbe.

grazie per la risposta. mi hai tolto un grosso dubbio e mi hai evitato di buttare dei soldi.