Alimentazione arduino pro mini

Salve, sono nuovo del forum e sono appena approdato nel modo arduino quindi si può ben intuire la mia conoscenza al riguardo... Avrei bisogno del vostro aiuto, per esigenza di spazio devo usare un arduino pro mini 5v e collegare ad esso una scheda bluetooth HC-07; tutto questo mi serve per comandare a distanza l'intermittenza di alcuni led e creare dei "giochi" di luce. Le mie domande sono: dove dovrei collegare la batteria (ovvero il + e il -)?? Per alimentare il tutto va bene una batteria da 9 volt oppure devo usare qualcos'altro?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

P.S. spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso mi scuso in anticipo.

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie. Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Una batteria 9V fornisce pochi mAmpere, di sicuro il modulo BT ne consuma molti. Penso che la batteria 9V si esaurirà in fretta. Forse potresti usare uno di quei dispositivi ricaricabili pensati per i cellulari, hanno uscita usb a 5v che vanno bene per l'usb mini del mini pro. Di solito hanno dentro una batteria 18650 e dovrebbe fornire più corrente di una 9V.

E a quali pin (non so se così si chiamano) dovrei connettere il + e il - ? Un'altra domanda, nel caso usassi un cavo usb potrei usare un adattatore da parete (il classico che si usa per ricaricare lo smartphone)??

Dipende...

Se usi i 5V ti devi collegare al Vcc Se usi una tensione più alta, ti colleghi all'ingresso RAW

|440x401