alimentazione arduino stand alone

Salve!
Sto pensando di fare un progetto con arduino stand alone che dovrà restare sempre collegato alla rete elettrica e mi chiedevo: per alimentare l'atmega con i 5v potrei semplicemente usare uno dei caricabatterie da cellulare con l'uscita usb? Eventualmente c'è qualche controindicazione?
Grazie!

nessuna basta che non sia caricabatterie ma alimentatore usb, che abbia l'opportuna erogazione in funzione a cio che ci colleghi...

Devi solo considerare l'assorbimento massimo dell'intero circuito, come ti suggerisce elpapais, e attenzione a che sia effettivamente un alimentatore e non un caricabatterie; anche se ormai i caricabatterie dei cellulari sono semplicemente degli alimentatori, visto che il circuito di regolazione della carica si trova nel cellulare o addirittura nella batteria, spesso si tratta di roba "rumorosissima" in termini di ripple e di frequenze operative, che causano non pochi problemi al microcontrollore. Un buon alimentatore da 5V 1A (se ti bastano) con presa USB lo trovi a meno di 10 euro e vai tranquillissimo.

Si chiaramente pensavo di usare l'alimentatore del caricabatteria...ormai tutti i dispositivi hanno l'alimentatore usb e il cavo dedicato.
In effetti mi preoccupavano i ripple, mi cercherò un buon alimentatore.
Grazie!

Forse c'è un fraintendimento, i NUOVI caricatori da cellulare , cioè TUTTI quelli con connettore USB MICRO-B sono veri e propri alimentatori standardizzati a tensione stabilizzata a 5V di solito 1A per alimentare i smarphone che sono noti mangiatori di energia, quindi uno vale l'altro e vanno tutti bene per arduino

mentre tutti gli altri alimentatori da cellulare più vecchi , quelli con decine di connettori differenti, compreso Iphone sono alimentatori dedicati e caricabatterie e vanno spesso modificati per alimentare arduino