Salve, sono nuovo nel mondo di arduino e vorrei sapere come potrei collegare una batteria da 12v per alimentare arduino. Sempre se sia possibile...
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
La colleghi al Jack nero. Quello ha il regolatore che la abbassa a 5V.
Ciao, ho fatto la presentazione e letto il regolamento.. Scusa ma non ho capito cosa intendi per "jack nero".
Ahh ho capito, mentre se collego una 12v al pin "Vin" che succede?
Va bene anche quello, essendo essenzialmente collegato in parallelo al centrale del jack nero all'ingresso del regolatore 5V.
salve, riapro la dicussione perchè ho un problema di alimentazione con arduino micro.
Il problema sta nel fatto che non riesco ad alimentare arduino con più di 7-8 volts.
In pratica ho collegato al pin Vin e Gnd un alimentatore stabilizzato, ma fornendo più dei suddetti volts arduino comincia ad impazzire e non esegue più il programma. Temo che insistendo possa intervenire la frittura dell'arduino stesso e quindi meglio spengere tutto.
Quale può essere il problema visto che vorrei alimentare il tutto con una batteria da 12V?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
Luca
Sicuro che l'alimentatore fornisca quello che dici ? Lo hai misurato con un tester ?
Direi di si, è un alimentatore regolabile con volmetro incorporato, magari non sarà precisissimo ma il mezzo volt lo dovrebbe prendere....
sarà mica bruciato il regolatore di arduino? perchè, essendo il secondo che brucio, non riesco a capire in cosa sbaglio...
Grazie dei consigli
Luca
rullo: