ho arduino uno collegato alla scheda 8 rele colemeter. Il mio problema è che quando alimento arduino mi manda l'impulso anche ai relè. Per il tipo di impego che dovrei fare non mi sta bene che i relè si eccitano da soli magari quando va via la corrente e poi ritorna. come posso risolvere il problema?
Grazie
Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta fai più attenzione, poi, non avendolo ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
Allora usa un altra scheda relais, una che non attiva i relé quando metti l' entrata a LOW.
Ciao Uwe
Più che altro devi "imporre" una condizione logica anche ad Arduino spento ...
... quindi, se ad esempio la tua scheda relè attiva i relè con un segnale HIGH, tu devi fare in modo che sia sempre presente un segnale LOW e che solo se c'è il valore HIGH fornito da Arduino i relè si attivino. Per fare questo devi mettere delle resistenze di pull-down.
Se invece i tuoi relè si attivano con un segnale LOW, devi invertire il discorso ed utilizzare delle resistenze di pull-up esterne.
Guglielmo
Dovresti settare dal codice che il Relè deve essere LOW