Alimentazione esterna a 9 v

Ciao,
sto utilizzando l'Arduino Duemilanove per fare un progetto in cui avrei la necessità di alimentare un componente elettronico con un range di tensione da 3 a 9 volt per fare una sorta di life test.
Ho letto che esiste la possibilità di alimentare l'arduino tramite un trasformatore esterno da 9 v e mi chiedevo se fosse possibile pilotare questa tensione da 9 v in modo da fornire a un'uscita analogica una tensione che varia da 3 a 9 volt.
Grazie in anticipo,
Antonio

Se alimenti arduino a 9v tramite il barrel connector, sul pin +5V ti ritroverai con una tensione di alimentazione pari al suo nome e con una corrente (approssimativa ) prelevabile di circa 800mA.

BrainBooster:
Se alimenti arduino a 9v tramite il barrel connector, sul pin +5V ti ritroverai con una tensione di alimentazione pari al suo nome e con una corrente (approssimativa ) prelevabile di circa 800mA.

800mA mi sembrano tanti, considera che contemporaneamente alimenta Arduino.
A lui serve una tensione variabile non quella fissa, quindi può prelevare quella sul Vin come tensione massima, ma come farla variare la vedo un po' problematica, forse pilotandola con un transistor con un segnale pwm in base :cold_sweat: