Alimentazione esterna Arduino Mega con Ethernet Shield

Salve ragazzi intanto complimenti per il forum ben gestito.

Vi scrivo perche non ho trovaro in rete una soluzione al mio problema, vi spiego:

Ho necessita di alimentare esternamente Arduino mega con E.S. (ethernet shield), per tale scopo ho usato un regolatore di tensione (lm338k) il quale mi fornisce una tensione di uscita di 11.4 V. (proveniente da una 19v da un alimentatore da pc).

Tale tensione la mando in ingresso al piedino Vin della E.S. (Accoppiato ovviamente al mega).
Qui viene il problema: dopo qualche secondo il led "on" inizia a lampeggiare (con cambio di frequenza di lampeggio per poi stabilizzarsi). Misurando la tensione al piedino "5v" della scheda ottengo una tensione oscillante.

Per escludere problemi dovuti all'alimentazione del circuito da me creato ho fatto le seguenti prove:

1. ho alimentato solamente arduino mega e NON ho riscontrato questo problema.
  2. ho accoppiato la E.S. ad un altro arduino (UNO) e NON ho riscontrato questo problema.
  3. alimento arduino mega + E.S. dal connettore nero per intenderci (sempre con 11.4v), si presenta il problema.
  4. alimento arduino mega + E.S. dall'usb e NON si presenta il problema.

La cosa curiosa è che alimentando la scheda anche nei modi in cui mi si presenta il problema, nei primi secondi, la tensione in uscita dal piedino 5v è stabile per poi iniziare a ballare.

Alla fine comunque il mio interesse è quello di ottenere da arduino i 5v costanti usando l'accoppiamento Mega+E.S.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

Perchè non ti procuri un jack

e colleghi gli 11V alla presa di alimentazione della MEGA?

Poi controlla non tanto la tensione quanto la corrente che fornisci all'LM338 (che in uscita può erogare fino a 5A). Forse non è sufficiente.