Alimentazione esterna breadboard per utilizzo servo

Ciao a tutti,
nel mio progettino ho intenzione di utilizzare un servo, ho effettuato dei test con il classico SG90 e non ho avuto particolari problemi, ma nella versione finale ho intenzione di usare qualcosa di più robusto e affidabile.

Sono consapevole della necessità di utilizzare una fonte di alimentazione esterna (con il GND in comune con Arduino), ma in tutti gli esempi che ho trovato viene utilizzata la classica batteria.

Visto che ho intenzione di utilizzare qualcosa di fisso, pensavo a un classico caricatore da telefonino da 5v a 1A dc, ma mi sembra strano non aver trovato nulla in merito.

Stavo pensando di tagliare il filo prima del jack e mandare direttamente il rosso come +5v e la GND sul GND della breadboard, e poi attaccare la spina.

Non capisco se la mia è una soluzione troppo semplicistica, se mi sto scordando qualcosa o se è una completa follia. Che mi dite? (Ovviamente Arduino viene alimentato per conto suo!).

**>fabro: **in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente poco cortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda come a significare ... "mica mi fido tanto, ora vado a verificare da un'altra parte". ::slight_smile:

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo