sono un niubbo alle primissime armi con arduino...
Il mio dubbio riguarda l'alimentazione esterna del circuito,
se volessi collegare una serie di LED ad alta luminosità come potrei alimentarli? i 5v della USB di certo non basterebbero...
e se al posto dei led volessi alimentare 2 motori e un servo?
Ho dato una occhiata a questo topic ma rimangono comunque con qualche dubbio... se quello che voglio alimentare richiede più di quanto arduino è in grado di fornire?
per esempio 2 motori e un servo da 5V più un qualche led per un totale di circa 30V...
posso alimentare direttamente la basetta e usare arduino solamente per "aprire e chiudere" il circuito?
scusate se ho scritto delle "castronerie" ma non sono molto ferrato in elettronica...
Arduino ti fornisce 5V ad 800mA con un alimentazione esterna, ma il regolatore con queste correnti bolle ed è ai limiti operativi, certo dipende anche dalle tensione in ingresso la dissipazione ma io ti consiglio di procurarti un buon alimentatore a 5V con cui alimentare tutto.
questa cosa mi è dubbia:
Ho dato una occhiata a questo topic ma rimangono comunque con qualche dubbio... se quello che voglio alimentare richiede più di quanto arduino è in grado di fornire?
per esempio 2 motori e un servo da 5V più un qualche led per un totale di circa 30V...
cosa vuol dire ? non vorrai mica mettere tutto in serie
partiamo dal presupposto che io non sappia nulla di elettronica e corrente...
se volessi alimentare 2 motori e un servo mi conviene avere un alimentatore per ogni dispositivo?
se volessi alimentare una serie di led installati su una basetta... dovrei utilizzare una alimentazione esterna e chiudere il circuito banalmente mettendo i pin che mi interessano su HIGH?
ti chiedo scusa se queste domande sono banali/stupide ma di elettronica non ne so nulla...
se volessi alimentare una serie di led installati su una basetta... dovrei utilizzare una alimentazione esterna e chiudere il circuito banalmente mettendo i pin che mi interessano su HIGH?