Alimentazione HC-06

Ciao a tutti, ho un modulo bluetooth HC-06, c'è chi dice che la vcc va collegato alla 3.3v e chi dice alla 5v, io non so che fare per paura di bruciarlo.

Dato che NON facciamo gli indovini e NON possiamo sapere QUALE modulo HC-06 hai comprato (... perché, sono certo che, NON hai comprato il solo modulo, ma il modulo montato su una basetta e .. ce ne sono un'infinità diverse), metti il link estto al prodotto che hai preso e vediamo di che si tratta.

Guglielmo

Ecco qua.

https://www.robotstore.it/product/1128/Modulo-convertitore-Seriale-Bluetooth-HC-06-Slave-Mode.html

Le specifiche riporatte sul sito dicono chiaramente "Tensione di input: 3.6V~6V" e parlano della presenza di un "Regolatore lineare di tensione (LDO): 3.3V".

Purtroppo, come al solito, sono ambigue ... ... se sicuramente, si può alimentare a 5V, grazie al regolatore on-board, NON è specificato se anche i pin di I/O hanno la necessaria logica per adattare i 5V.

Dato che il venditore è abbastanza serio direi che puoi usare la pagina "contatti" per chiedergli se ANCHE gli I/O (Tx, RX) sono adatti ai 3.6V~6V

Guglielmo

Ok grazie.

dalla foto sembra lo stesso modello che ho io, se dietro c'è scritto LEVEL 3,3V al pin RX devi collegare un partitore di tensione.