In fase di test alimentavo la imu mpu6050 con i 5V della arduino Uno ed in seguito i due motori pololu con una motor driver acquistata anch'essa sullo stesso sito. Ora, per funzionare la motor driver necessita ,come il sensore, di 5V e alimentazione esterna (pacco da 6 pile) per i motori (circa 9V ai motori).
Si tratta di mettere tutto quanto insieme e mi chiedevo come fare ad alimentare tramite arduino sia la imu che la motor shield. Arduino è in grado di fornire 5Vad entrambe le schede? E se collegassi i 5v ad una e Vin all'altra? Vorrei concludere il progetto con quello che ho a disposizione, senza comprare batterie o trasformatori, almeno per ora.
131:1 Metal Gearmotor 37Dx57L mm with 64 CPR Encoder
Dual VNH3SP30 Motor Driver Carrier MD03A
Non ci sono problemi per aliemntare l' elettronica aggiuntiva (IMU, parte controllo dela Motor shield, Encoder).
Non puó fornire la corrente necessaria per motori.
Ciao Uwe
Una semplice pila da 9V fornisce qualche centinaio (scarso) di mA per tempi piuttosto brevi ... se dai 9V ci devi alimentare anche i motori, consiglierei decisamente un bel portapile a 6 posti per delle alcaline, stilo per tempi ridotti o almeno mezzatorcia per tempi un po piu lunghi ... oppure un pacco batterie litio con apposito circuito di ricarica (se usi i 3 celle), oppure cella litio bella grossa con un'inverterino boost in grado di darti i 9V dai 3.7 della batteria con una corrente decente ...
Etemenanki:
Una semplice pila da 9V fornisce qualche centinaio (scarso) di mA per tempi piuttosto brevi ... se dai 9V ci devi alimentare anche i motori, consiglierei decisamente un bel portapile a 6 posti per delle alcaline, stilo per tempi ridotti o almeno mezzatorcia per tempi un po piu lunghi ... oppure un pacco batterie litio con apposito circuito di ricarica (se usi i 3 celle), oppure cella litio bella grossa con un'inverterino boost in grado di darti i 9V dai 3.7 della batteria con una corrente decente ...
I motori li alimento esternamente col portapile da 6 posti (circa 9v). Se alimento arduino esternamente con pila da 9v, saranno sufficienti per darne 5 in pasto alla imu e 5 in pasto alla motor shield?