alimentazione unica arduino+MP 35EA stepper

Ciao a tutti; sicuramente l'argomento è un po' banale ma, non avendo trovato bene sul sito, lo propongo. Vorrei cercare di alimentare Arduino DuemilaNove e lo stepper con una unica alimentazione senza bruciale la board.Schematizzo i dati:

-Alimentazione: batteria da auto/a secco 12V (6-50 Ah)

-Stepper MP 35EA: 12V, 92mA (130[ch937])

-Arduino2009 pin "Vin": uguale alla tensione di alimentazione della board consigliata 7-12 (per evitare surriscaldamenti/bruciature) ricevuta dal jack, con amperaggio massimo 20 mA

La board comanda lo stepper mediante ULN2003A e,insieme, legge la temperatura con un LM35. I giri dello stepper saranno sempre molto bassi, poichè devo comadare un fuocheggiatore elettrico di un telescopio.

Il sistema funziona bene (già testato su breadBoard) alimentando [u]separatamente[/u] Arduino mediante USB, e lo stepper+ULN2003A con 12 V.

Tre i problemi che mi pongo: 1) ci sono problemi di surriscaldamento se collego Arduino direttamente ai 12V della batteria d'auto? Ci sarebbe bisogno di un circuitino intermedio per abbassare la tensione a 9V? (usando un 7809)

2)Alimentando lo ULN2003+stepper (92mA) mediante Vin brucio la board (20mA)?

3)Se alimento la board a 9/12V con la USB inserita, i dati vengono letti senza problemi dal PC? Le tensioni di tutti i pin variano se l'alimentazione è data a 12V?

Domande facili, ma sono un novizio e non vorrei bruciare la nostra preziosa Arduino2009. A naso direi di alimentare board e stepper separatamente a 12 V, senza passare da Vin, e voi?

Grazie!