E meglio alimentare arduino con usb o dal jack in quanto tutti e due anno alcune pecche:
Jack: Si scalda il regolatore di tensione
Usb: La tensione degli alimentatori usb non è mai precisamente 5V ma è 5,2 o 5,3. Consigli? ![]()
E meglio alimentare arduino con usb o dal jack in quanto tutti e due anno alcune pecche:
Jack: Si scalda il regolatore di tensione
Usb: La tensione degli alimentatori usb non è mai precisamente 5V ma è 5,2 o 5,3. Consigli? ![]()
E chi ti ha detto che magari l alimentatore abbia una tensione precisissima
Poi non credo L USB sballi di cosi, al massimo si parla di centesimi in condizioni normali di lavoro. La migliore è... In base alle tue esigenze
che il regolatore di tensione si scaldi non significa niente, dipende quanto, vai a leggere il datasheet del regolatore di tensione di Arduino
meglio 5V dal connettore USB.
Ciao Uwe
Se proprio non ha problemi di esigenze sì.. ma non è che usare l altra in condizioni normali danneggi Arduino.
Dovrei tenerli accesi 24h/24h... Quale è il regolatore di tensione? ![]()
P.s nella cassettina ci metto anche una ventola su arduino quando alimento da jack. ![]()
Ernesto079569:
Dovrei tenerli accesi 24h/24h... Quale è il regolatore di tensione?
Io ho diversi moduli connessi 24h/24h e li alimento con una tensione di 7v per non far scaldare troppo il regolatore di tensione.
Scusate se alimento a 9V arduino 24h/24h senza ventole può scaldarsi troppo?
Dipende cosa hai attaccato ad Arduino. Più tensione usi comunque e più si scalda, non trai nessun beneficio, ecco perché è meglio tenersi sui 7V o 7.5V (visto che si trovano di più alimentatori di quel tipo)