Alimntare arduino 12 volt con batteria

Salve a tutti, ho visto nel forum molti topic simili al mio ma vorrei una conferma su quanto sto realizzando.

Ho comprato un pannellino solare, un regolatore di carica ed una batteria 12 v da 7 Ah.

Sul regolatore vorrei collegare un faretto a led da 5volt e di circa 5 W di potenza insieme ad un arduino nano.

Essendo l'uscita del regolatore a 12 volt vorrei bassarla a 5 v sia per arduino che per il faretto, se utilizzo un DC-DC STEP DOWN 3A, REGOLATORE DI TENSIONE, LM2596S, ALIMENTATORE ARDUINO (quelli che si trovano su ebay) che deve stare attaccato 24 ore su 24, secondo voi scalda, può dare dei problemi, anche perchè devo inserirlo in una scatola chiusa lavorando all'esterno.

Graize

Il pannello solare ricarica la batteria solo nelle ore di insolazione.

Bisogna valutare se la ricarica è sufficiente a compensare l'assorbimento del LED (a quanti volt lo alimenti?).

Immagino che il LED venga acceso solo quando è buio, ma anche in questo modo devo considerare circa 1A quando è buio e circa 100mA quando non lo è.

cyberhs:
Bisogna valutare se la ricarica è sufficiente a compensare l'assorbimento del LED (a quanti volt lo alimenti?).

Ho una batteria 12 volt 7 Ampere e con uno step down vorrei bassare la tensione a 5 volt

cyberhs:
Immagino che il LED venga acceso solo quando è buio, ma anche in questo modo devo considerare circa 1A quando è buio e circa 100mA quando non lo è.

Il led si accende solo al buio e quando rileva movimento, arduino resta acceso sempre con funzione sleep (si risveglia quando c'è movimento)

Sto provando ad usare un caricatore di cellulari per auto e funziona tutto.

Resta il problema di eventuali surriscaldamenti!!!!

Grazie cyberhs per la risposta!!!!

zeno099:
arduino resta acceso sempre con funzione sleep (si risveglia quando c'è movimento)

Vuoi dire che dorme sempre e si sveglia solo se c'è movimento?
Lo step down dovrebbe andare bene a meno che la tensione in uscita sia molto rumorosa. Poiché questo dipende dal modulo dovresti provare.
Il modulo non dovrebbe scaldare come un lineare ma sinceramente quelli su ebay non ho mai avuto l'occasione di provarli a lungo.

zoomx:
Vuoi dire che dorme sempre e si sveglia solo se c'è movimento?

In questo modo risparmio energia della batteria

Per ora sto provando con un carica batterie per cellulari della macchina !!! Vediamo cosa succede!!!

Grazie