Allarme con sensore ultrasuoni

Salve a tutti, in quest'ultimo periodo sto adoperando una serra, essendo che ho quasi terminato ciò, vorrei aggiungere qualche altra cosa. La prima cosa che mi è passata per la testa il sistema di allarme sulla, mi spiego meglio: attraverso il sensore il sensore ultrasuoni stabilirò una certa distanza al superamento di tale distanza il buzzer suona, l'allarme può essere disattivato solo tramite pin, quindi usando il tastierino 4x4, o attraverso l'app del bluetooth. C'è qualcuno che potrebbe spiegare un pò come programmare il tastierino ed anche come inizializzare il modulo bluetooth. Ho visto in internet ma non ci ho capito quasi nulla. Il modulo è un Hc-06. Grazie

Troppa carne al fuoco tutta insieme rischia di bruciare l'arrosto.
Comincia a vedere questo, specialmente l'ultima parte.
Poi puoi passare all'HC-06.

Ciao,
P.

Questo già l’avevo fatto. Non era questo il problema

ciao Paolo99,

per il tastierino immagino tu intenda qualche cosa tipo QUESTO (il primo che ho trovato).
Se si c'è la sua libreria keypad.h QUA con molti esempi...tu devi registrare il valore del pulsante premuto in un array di char (stringa classica del C) e confrontarla con una precedentemente creata da te contenente il codice di sblocco...per il confronto delle due stringhe usa strncmp()...guarda QUA.
La stessa cosa farai con l'applicazione bluetooth...invii un char alla volta lo salvi nell'array e alla fine lo confronti.

Grazie Orso2001, è quello il tastierino comunque.