ALLARME MOTO

Salve a tutti, ho bisogno di una mano!
ho fatto molto artigianalmente un circuitino con Fritzing, ho montato su pcb e riesco a far suonare il buzzer, ma non so proprio come fare a far alimentare il clacson della moto al mio Arduino!
Mi spiego! se inclino la scheda del circuito, Arduino manda un segnale al buzzer e lo fa suonare come una sirena! Il mio problema è far generare lo stesso suono al clacson della moto!
Come posso risolvere?
Devo alimentare separatamente il clacson o devo far generare una tensione ad Arduino per poterlo sentire?
Vi prego, sto impazzendo!

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Ovviamente NON puoi pilotare direttamente il clason della moto con Arduino, ti serve in mezzo un qualche cosa ... anche un semplice relè che chiude il contatto del clacson può andare.

Ti allego uno schema di come controllare un relè con Arduino ... in alto a sinistra ...

Guglielmo

scheda_3.pdf (408 KB)

Ma a suo modesto parere, devo alimentarlo con una fonte esterna?

Beh ... immagino che il clacson funzionerà con la tensione della batteria ... quindi ovviamnete SI, ed si usa il relè come "interruttore" per farlo suonare.

C'è anche da dire che la stessa fonte di alimentazione può sicuramente alimentare sia Arduino che il Clacson ...
... arduino tramite un circuito che abbassa la tensione ad un voltaggio adatto alla scheda ed il Clacson direttamente.

Parliamo di 6V o 12V o quanti Volt ? ? ?

Guglielmo

Salve, ho risolto il problema del pilotaggio, ma improvvisamente ne ho uno Molto piu grave!
usando il mac non riesco più a caricare lo sketch su arduino!
ho provato a cambiare porta, programmatore, ma nulla, sembra bloccata!
ho anche acquistato una arduino nano non originale, ma non riesco a caricare lo sketch!
risulta sempre questo errore:
Arduino:1.6.11 (Mac OS X), Scheda:"Arduino Nano, ATmega328"

Lo sketch usa 2.632 byte (8%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 30.720 byte.
Le variabili globali usano 32 byte (1%) di memoria dinamica, lasciando altri 2.016 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte.
avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding
avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x00
Problema di caricamento sulla scheda. Guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#upload per suggerimenti

Ti da questo problema con QUALUNQUE Arduino tu connetti ? Uno, Nano, ecc ...

Che chip di interfaccia verso la USB monta la Nano NON originale ?

Che versioni di OS X stai usando ?

Guglielmo