Allestimento Escape Room

Buonasera a tutti, creo una nuova discussione in quanto non trovato un caso simile al mio tra le altre domande.

Racconto in sintesi.
Sto per realizzare in collaborazione con altri ragazzi tecnicamente qualificati un progetto importante dal punto di vista strutturale, si tratta di un'Escape Room di 300mq vicino Conegliano, la quale conterrà molti enigmi interattivi, l'elettronica ne farà da padrone per un gioco della durata di 2ore.

Ora, ho realizzato i vari prototipi.
Si tratta di circuiti abbastanza semplici: alcuni leggono tag rfid, altri misurano la temperatura ed il peso, ci sono dei lucchetti digitali a tastiera ed a potenziometro, altri che azionano un motore leggendo il valore di alcuni sensori di distanza, altri ancora reagiscono alla luminosità, al suono.. Devo "solo" portarli ad una vita più grande..

Ho messo solo tra virgolette perché probabilmente sarà un lavoraccio anche dal punto di vista burocratico;

Quasi tutti azioneranno delle serrature elettromagnetiche ed alcuni sposteranno degli oggetti pesanti nel contesto reale.

Mi consigliereste una strada da seguire per acquistare i prodotti giusti?
tutto sarà utilizzato da civili anche minorenni, e teniamo in considerazione una futura vendita dello stabile.
abbiamo già disegnato come mettere la struttura e le parti in movimento in sicurezza.

Vorremmo capire però che tipo di controllori e sensori sia meglio utilizzare in un contesto come questo, per rispettare le normative ed evitare spiacevoli incontri.
Saranno circuiti indipendenti equipaggiati con un controllo remoto della porta seriale.
Il budget è in calcolo (dobbiamo ancora richiedere il finanziamento).
Vi ringrazio tanto.
Buona serata!

Ti consiglio una attenta lettura del REGOLAMENTO, al punto 15.5 ...

Vai su prodotti industriali, certificati e fatti installare da installatori certificati ... tutto il resto ... è fuori legge.

Guglielmo

Arduino non è certificato, servirebbe un PLC e sensori con marchio CE (non China Export).
Lo puoi fare comunque, ma se succede qualcosa è molto probabile che tu vada in torto.