ciao
dovrei controllare 6 led RGB, l'idea iniziale era quella di utilizzare il TLC5940, ma sembra introvabile, almeno in tempi brevi... ho provato ad utilizzare il CD4051, ma come dice anche in questo link http://pixelriot.com/pmatp/node/15 è impossibile controllarli in modo simultaneo.
(ora magari dico buffonate)
mi chiedevo però.. è possibile "invertire le polarità" ? nel senso:
ho vari led rgb a catodo comune (cioè hanno in comune la massa).. e gli esempi di acleone sono per meccanismi che dal tlc prendono il gnd e vanno a 5v.. io vorrei il contrario.
non capisco come fare, ho provato a guardare il datasheet (capendo poco) e a invertire qualche pin da gnd a vcc (partendo dalla - sbagliata - idea che il tlc facesse semplicemente da ponte fra un'entrata e gli output come penso di aver capito funzionino altri multiplexer) ma nada.
ce li ho pure io, ma sinceramente non saprei... prova a cambiare la libreria no? che ci vuole ;D ovviamente schezo... se trovi una soluzione posta anche qui sono interessato
Mentre cercavo del codice per questi TLC5940 mi sono imbattuto in questa vecchia discussione. Vorrei solo aggiungere che in 5 giorni mi sono arrivati gratuitamente a casa direttamente dalla TI. Puoi prenderli come Sample e in formato DIP!