Altre domande sugli LCD

Dopo una serie di demolizioni selvagge ho recuperato degli LCD abbastanza interessanti, ho fatto un giro su internet e solo di due sono riuscito a trovare traccia, uno è il display di un contatore Enel e sono riuscito a farlo funzionare, l'altro è il display di una vecchia Lexmark Optra N la cui sigla è DCM-50461N, ma le notizie che ho trovato non sono molto chiare, qui sul forum ho trovato del codice in C, ma ho trovato anche notizie allarmanti sulla mancata inizializzazione che porterebbe alla distruzione il display. Ho anche recuperato il display di un vecchio terminalino per la lettura dei contatori ed il frontalino di un autoradio Sony nonchè il display di un contatore di energia Siemens, si mi sono messo a fare il rigattiere, ma perchè buttare a rottame roba che funziona è può ancora fare dignitosamente il suo mestiere ? Al di là delle spiritosagini vi accludo alcune foto, se ci riesco, se ci sono anime buone che conoscono i rottami da me recuperati e hanno voglia di rispondere ringrazio in anticipo. Ciao a tutti Carlo

hops Le foto.

Le prime due sono del display Optra N le altre due del display Siemens, purtroppo per questo non si riescono a vedere i chip, di seguito accludo le foto del tirminalino IDEA e del autoradio Sony.
Ciao e scusate la confusione Carlo

Nessuno ha esperienza di rottami? Ho preso il coraggio a due mani e oggi comincio a provare sperando di non rovinare niente.