uwefed:
ma i numeri di riga le hai nello sketch o le hai solo perché hai copiato da un editore?
cancella i numeri di riga.
Ciao Uwe
OK funziona
grazie
ma è possibile avere i numeri di linea come tanti altri linguaggi di programmazione?
tra l'altro, gli sketch da copiare dal libro "Arduino il libro dei progetti", avuto assieme allo starter kit, riportano i numeri di linea.
Ciao a tutti! anche io ho copiato il codice dal sito ma mi riscontra i seguenti errori:
Arduino:1.5.8 (Windows XP), Scheda:"Digispark Pro (16 Mhz)"
_3_Amorometro.ino:16:3: error: stray '' in program
_3_Amorometro.ino:16:3: error: stray '' in program
_3_Amorometro.ino:22:3: error: stray '' in program
_3_Amorometro.ino:22:3: error: stray '' in program
_3_Amorometro.ino:25:3: error: stray '' in program
_3_Amorometro.ino:25:3: error: stray '' in program
_3_Amorometro.ino:26:3: error: stray '' in program
_3_Amorometro.ino:1:23: error: 'A0' was not declared in this scope
_3_Amorometro.ino: In function 'void loop()':
_3_Amorometro.ino:16:17: error: 'u201csensor' was not declared in this scope
_3_Amorometro.ino:22:17: error: 'u201c' was not declared in this scope
_3_Amorometro.ino:22:29: error: found ':' in nested-name-specifier, expected '::'
_3_Amorometro.ino:22:24: error: 'Volts' has not been declared
_3_Amorometro.ino:25:24: error: 'degrees' was not declared in this scope
_3_Amorometro.ino:26:33: error: expected ')' before 'u2013'
Quale sito?
Di solito quegli errori appaiono quando ci sono caratteri nascosti nel testo e il compilatore non sa come interpretarli.
Copia il codice su un editor testuale, visualizza eventuali caratteri nascosti e ripuliscilo.
Se l'hai copiato dal primo post di questa discussione devi togliere i numeri di riga.
Anche io sono arrivato all'esercizio dell' "amorometro" e avevo un dubbio circa la calibrazione: potresti farmi vedere lo sketch completo, calibrazione compresa? Grazie mille!
Non dovete "copiare" nulla. I codici dei progetti dello Starter Kit sono già inclusi all'interno dell'IDE. Basta aprire la voce di menu File/Esempi/10.Starter Kit e trovate tutti i codici. L'Amorometro è il n°2, indicato come LoveOMeter.
Compilazione effettuata senza errori.