Amperometro con risoluzione < 1mA

Salve a tutti,

Poiché sto iniziando un progetto dove devo tenere sotto controllo i consumi anche in modalità sleep, il mio multi metro con risoluzione max da 1 mA non mi consente di eseguire le dovute rilevazioni.

sapreste consigliarmi qualche cosa di più preciso che costi poco? Ho visto su ebay piccoli componenti che costano molto poco, composti giusto da un display e niente più, soltanto che al massimo hanno una risoluzione di 1mA. potrebbe bastare anche un amperometro analogico.

Grazie a tutti per l'attenzione!

GianfrancoPa:
Poiché sto iniziando un progetto dove devo tenere sotto controllo i consumi anche in modalità sleep, il mio multi metro con risoluzione max da 1 mA non mi consente di eseguire le dovute rilevazioni.

Dipende da che risoluzione ti serve, se ti basta 1 uA molti multimetri low cost ci arrivano senza problemi, con 20 Euro hai risolto, se ti serve 0.1 uA cominciamo ad andare su multimetri che costicchiano, se poi vuoi i 0.01 uA allora preparati a spendere molti Euro.
Tieni presente che alcuni multimetri cineseria, costo circa 4-50 Euro, dichiarano risoluzioni di 0.1 uA però sono inutilizzabili in quanto la lettura fluttua continuamente rendendo impossibile la misura.

bene, farò un giro nei negozi cinesi allora :slight_smile:

grazie!