Amplificatore per ponte di wheatstone (alternative a INA101)

Buongiorno a tutti,

Devo costruire un piccolo amplificatore per una cella di carico. Ho notato che in alcuni schemi si fà riferimento all'amplificatore INA101 (differenziale a guadagno unitario se non sbaglio). Qualcuno sà offrirmi dei schemi alternativi con amplificatori alternativi magari di più facile reperimento?

OPPURE

Qualcuno riesce a fornirmi o ad indicarmi una fonte dove poter trovare gli INA101 ad un prezzo decente e non dover per forza spendere 200 euro di altro materiale?

Grazie in anticipo a tutti.

niki77: Qualcuno riesce a fornirmi o ad indicarmi una fonte dove poter trovare gli INA101 ad un prezzo decente e non dover per forza spendere 200 euro di altro materiale?

L'INA101 è praticamente una scelta obbligata per la cella di carico, purtroppo è un componente molto costoso sulle piccole quantità, circa 18-20 Euro, lo trovi sia da RS che da Digikey in pezzi singoli. Se hai una email di una scuola, o un amico che lavora nel campo elettronico con relativa email di una ditta, puoi provare a chiederlo come sample gratuito direttamente a TI nel formato PDIP, l'unico disponibile per i sample free.

E' il formato non importa, ma non mi sembra di fare una cosa nobile richiedere un campione per poi usarlo espressamente per un device... Mi metterò l'anima in pace e mi sa che farò l'ennesimo ordine da RS.

Ma una alternativa circuitale non si può tentare? Anche perdendo qualcosa in ripetitibilità di misura... Non sò, utilizzando operazionali a basso rumore?