Analog IN con AD595/Termocoppia K

Ciao a tutti,
è il mio primo post sul forum.

Sto testando una schedina di acquisizione per una termocoppia K con AD595.
Quando leggo con il multimetro l'uscita dell'ad595, legge corretto, se lo attacco all'ingresso analogico del mio arduino RBBB(moderndevice), la lettura è più alta, se metto il puntale del multimetro sul pin, torna normale. Sarà Noise? Come lo elimino?

Inoltre ho visto che se accendo qualche relè che apporta un piccolo consumo sulla scheda, l'alimentazione dell'ad595 scende di qualche decina di millivolt, ed è intorno ai 4.85v, facendo variare anche l'output. Devo dare una alimentazione un pelo più alta, e più stabile all'ad595? Posso dare una alimentazione separata (ora prendo i 5v del regolatore di arduino RBBB).

Grazie a tutti

Simo

Ciao,
ma Arduino lo alimenti via USB o con un alimentatore? se sei nel primo caso, prova a prendere un ali.
L'abbassamento di tensione permane per tutto il tempo della commutazione o è un solo impulso? Nel secondo caso metterei un condensatore da circa 100nF per disaccoppiare vicino al pin di alimentazione dellAD595 (e GND).

Lo alimento con un ali esterno, da 12v.
Ho poi montato un 7805 sula RBBB, che in uscita mi da circa 4.90v.
L'abbassamento della tensione permane.

Proverò allora con un condensatore e vediamo come va.

Ho cercato di isolare il problema.
Alimento l'AD595 con i +5v della board RBBB con il suo regolatore che tira fuori 5v precisi
Però quando attivo qualche uscita digitale, la tensione di alimentazione dell'AD595 rimane costante a 5v, ma l'output ha sempre lo stesso spostamento.... Cosa succede?

Posso usare l'AREF di Arduino, come funziona di preciso?

Perdonami ma non ho capito molto bene. L'uscita del AD595 è funzione della temperatura, le termocoppie sono molto sensibili, basta un venticello (qualche decimo di grado come tu che muovi il braccio) e ti cambia l'uscita. Per poter fare un'analisi di questo tipo devi prima trovare un riferimento termico per la termocoppia che non oscilli tanto, tipo un bicchiere con acqua.
Se la T è stabile allora puoi fare la misurazione che dici.

ciao SiM@cK
Non capisco esattamente il circuito che hai costruito; Fai 2 foto del circiuto e faceli vedere.
Ciao Uwe