buona sera a tutti,
ho istallato un rf24 sulla macchina ,quelli con l attacco sma sul pcb.
io dovrei farli comunicare dal piano strada al 2 piano.100 max 150 metri.
se metto l antenna sul cruscotto e' tutto ok, ma io volevo nascondere l'antenna, ho provato nel cofano ma come logico perde segnale.
a questo punto pensavo di modificare lo stilo della autoradio ,tagliandolo alla lunghezza dei 2,4 g ,visto che l fm comunque lo si riceve ugualmente e usare quella per lf24.
ora direttamente non lo posso collegare perche quei pochi mW che escono andrebbero a bruciare la radio.
e' una cosa fattibile?
ho anche provato uno stilo da 8 dB di guadagno ma nessun giovamento.
e' una cosa fattibile ? grazie in anticipo
a questo punto pensavo di modificare lo stilo della autoradio ,tagliandolo alla lunghezza dei 2,4 g ,visto che l fm comunque lo si riceve ugualmente e usare quella per lf24.
ora direttamente non lo posso collegare perche quei pochi mW che escono andrebbero a bruciare la radio.
e' una cosa fattibile?
Se Ti capisco vuoi accorciare l'antenna della autoradio per migliorare l'accoppiamento del modulo fr24 e usare l' antenna in contemporanea per l'autoradio e per il modulo fr24.
Temo che non funziona. Non serve solo l'antenna giusta ma anche il cavo adatto. Inoltre come attacchi il FR24 al cavo?
Ciao Uwe
il modulo rf24 ha l attacco per sma, e d come cavo uso un rg174 non va bene?
ho fatto delle prove, senza il cavo funziona, mettendo direttamente l antenna originale sul modulo rf24.
ora ho messo un pezzo di cavo di 2 metri saldato correttamente , ma perde il segnale.
quale cavo mi consigli di utilizzare e magari una buona antenna?
Non so darti un consiglio.
Ciao Uwe
L'attenuazione di quel cavo è alta. Prova a dare un'occhiata qua.
Ciao,
P.
Se con l'antenna sul cruscotto funziona, mettila semplicemente sotto la plastica del cruscotto ... ![]()