Antenna RC arduino(?)

Salve ragazzi, volevo chiedervi se si può e come utilizzare l'antenna di un radiocomando con arduino. Grazie

??????

Cos avuoi fare con l' antenna? Ciao Uwe

Intanto vorrei leggere i segnali ricevuti. Poi potrei farci quello che voglio

Se hai un ricevitore da attaccare quest'antenna, puoi decidificare i dati che gli arrivano, in caso contrario non ci fai nulla, un antennza è banalmente un filo che compone un induttore che risuona ad una certa frequenza(per la quale è accordata), ed assieme ad una determinata circuiteria estremamente complessa ti tiri fuori il tuo segnale..

Mammolos: Intanto vorrei leggere i segnali ricevuti. Poi potrei farci quello che voglio

Arduino non ha nessun ricevitore che potrebbe ricevere segnali Radio. Ti serve un ricevitore e demodulatore. poi devi sapere chosa signfica il segnale demodulato.

Ciao Uwe

ratto93: Se hai un ricevitore da attaccare quest'antenna, puoi decidificare i dati che gli arrivano, in caso contrario non ci fai nulla, un antennza è banalmente un filo che compone un induttore che risuona ad una certa frequenza(per la quale è accordata), ed assieme ad una determinata circuiteria estremamente complessa ti tiri fuori il tuo segnale..

Posso utilizzare il circuito della macchinina da cui ho estratto l'antenna?

forse.