APA106 doppio controllo

Visto che i led li ho già comprati e non riesco ad utilizzarli nel progetto di cui ho chiesti lumi in un post precedente (a proposito, grazie Guglielmo per l'indicazione tecnica, sono andato a studiarmi il tutto, non ho capito tutto ma almeno ho più chiara la situazione), vorrei sapere se c'è modo di pilotare la stringa di LED con due diverse fonti.

Baste che metta un diodo su entrambe le fonti in ingresso al primo led per non far interferire nulla? naturalmente se è attiva una fonte l'altra è disattivata

Come li metteresti i diodi? Fai uno schemino.

Ciao,
P.

carlob:
Baste che metta un diodo su entrambe le fonti in ingresso al primo led per non far interferire nulla? naturalmente se è attiva una fonte l'altra è disattivata

Teoricamente sarebbe anche possibile, ma ... a livello software e di libreria, come fai, dopo aver istanziato il metodo di inizializzazione (costruttore), a scollegarti e poi ricollegarti? Non mi sembra che in nessuna libreria che gestisce i NeoPixel ci sia un metodo per scollegarti e rilasciare il tutto (distruttore) ... ::slight_smile:

Guglielmo