Buonasera, vorrei creare un "ripetitore" di un segnale 433Mhz trasmesso da un telecomando universale di questo tipo.
io pensavo ad acquistare questo esp32 per svolgere questo tipo di lavoro, secondo voi è possibile? sapreste darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo
Emmm ... scusa ma cosa c'entra un telecomando a 433 MHz con un ESP32?
L'ESP32 ha un modulo WiFi ed un modulo Bluetooth, entrambi che operano su frequenze del tutto differenti, quindi, in ogni caso, che tu usi un normale Arduino che tu usi un ESP, ti occorre un ricevitore a 433 MHz per ricevere il segnale ed un trasmettitore a 433MHz per ritrasmetterlo ... sempre che sia possibile ...
Guglielmo
l'esp32 monta un Lora sx1278 433Mhz oltre al modulo Wi-Fi, al modulo Bluetooth e a uno schermo oled, volevo sapere se questa ricetrasmittente a 433Mhz è utilizzabile al mio scopo (se riesco a leggere i codici inviati dal telecomando universale) e se non fosse cosi se c'è una ricetrasmittente valida a questo scopo?
Veramente il modulo ESP32 NON monta un bel nulla (a parte il WiFi e BT nativi) ...
... se qualcuno ha sviluppato una scheda basata su ESP32 che ha anche un modulo LoRa ed uno schermo OLED, è un PRODOTTO e quindi dovevi indicare il nome e mettere il link ad esso ... visto che noi non possiamo indovinare ...
Comunque NO, i moduli LoRa sono specializzati per un certo tipo di comunicazione secondo il protocollo LoRa con specifiche ben fissate.
Come ti ho già scritto, a te occore un qualsiasi Arduino, o quello che vuoi, con un ricevitore a 433Mz ed un trasmettitore ... presso QUESTA azienda ne trovi un'infinità adatti a tutte le esigenze ... prova a guardare quelli FSK.
Guglielmo
Sinceramente avevo creato degli Hyperlink sia per i telecomandi sia per esp32, ma comunque ho capito che non potrebbe funzionare perché il lora sx1278 funziona in modo diverso.
Ho controllato il sito da te mansionato e ho trovato questi due moduli RX: RC-TFSK4-434, TX: RC-TFSK3-434, posso chiederti con quale libreria dovrei usarli e se posso utilizzarli a mio scopo?
Grazie.
Scusa il ricevitore é il RC-RFSK3-434, ho guardato un po' in giro e ho trovato la libreria rc-switch, secondo te posso utilizzarli con essa?
Mmm ... quello è descritto come "Modulazione FSK - 4.8kb/s" ... e l'esserci specificata una velocità in kb/s mi preoccupa ...
Guarda il RC-TFSK4-434 (che prima avevi indicato) e che dice solo "Modulazione FSK" o, ancora meglio, contatta il venditore e spiega cosa ci vorresti fare ... sicuramente possono darti delle indicazioni.
Guglielmo
Grazie mille delle risposte, contatterò il venditore.
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.