apertura contatto elettronico

Salve ho la necessità di aprire e chiudere un contatto in maniera velocissima (500 ms) ovviamente comandato da arduino, il carico che deve passare nel contatto che dovrebbe essere un NC è di circa 300 W in DC, dovrei poterlo aprire per circa 500 ms, con il relè non va , cosa potrei utilizzare?

Mosfet di potenza ... puoi aprire il lato verso massa, o devi per forza aprire il positivo ? (perche' i canale N per aprire il lato verso massa sono molto piu efficenti dei canale P che servirebbero per aprire il positivo)

devo aprire per forza il positivo, praticamente dovrei comandare l'apertura di un contatto Normalmente Chiuso per alcune frazioni di secondo , erroneamente ho preso dei BUZ11 ma nel mio caso penso non vadano bene, cosa potrei usare?

>blu81: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

>Etemenanki: Ti prego, prima di rispondere, di verificare sempre se l'utente abbia effettuato la presentazione, cosa che, ovviamente, NON può essere possibile se il suo numero di post è 1. Grazie anticipatamente per la collaborazione. :slight_smile:

L'ho visto solo adesso ... ( chiedo scusa e vado a fustigarmi da solo ... :wink: )