Apertura del tetto di una serra

Salve ragazzi, ho realizzato una serra automatizzata in grado di gestire temperatura, umidità, umidità terrena, il livello dell'acqua del serbatoio, l,'impianto di illuminazione e l'impianto di irrigazione. Ora vorrei migliorare il progetto con l'aggiunta di un sensore di pioggia e due servo motori più un comando joystick; solo che non so cosa montare tra i due servo e le due staffe che reggono il tetto in modo tale da farlo aprire. Avete qualche consiglio?

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese … quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post …

… poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell’opportuna sezione del forum “Italiano”

senza sapere quanto è grande la serra non ti si può dare nessuna indicazione riguardo ai motori
....effettua la presentazione se vuoi andare oltre

Il progetto realizzato come struttura e quindi diciamo come plastico si trova sulla pagina di progetti arduino non vi allego il link perché essendo nuovo non ci sto capendo niente su come usare sto forum mentre i due servo che voglio utilizzare sono gli mg995.

>Nicola99: Ancora una volta ti invito cortesemente a fare quanto richiesto nel mio post #1. Grazie.

Guglielmo

Ciao Nicola sono al quinto anno di istituto tecnico industriale, quest'anno farò l'esame e anche io porterò la serra, ti dispiacerebbe darmi qualche informazione riguardante allo sketch e alla realizzazione del plastico, grazie.

Ciao Paolo sono disponibile a darti tutte le informazioni che vuoi, puoi contattarmi privatamente prima per email (xxxxxxxxxxxxxx@gmail.com) e poi possiamo sentirci per telefono in privato.

--- NON è consentito mettere la propria eMail. Utilizzate gli MP per contattarvi privatamente. - gpb01

>Nicola99: Questo tuo thread viene inoltre solo temporaneamente bloccato in attesa che tu adempia a quanto richiesto QUI.
Nel caso non dovessi accorgermene, quando hai inserito la presentazione, avvertimi in MP che sblocco.
Guglielmo