App e bluetooth

Ciao a tutti ragazzi, il mio progetto consiste in un allarme antincendio e vorrei aggiungere un app che controlla lo stato dell allarme e anche che avvisa appena scatta l'allarme attraverso una notifica.. Per simulare, utilizzero un modulo bluetooth.. Va bene? Mi serve altro? Non credo servano database o cose del genere .. No?

Ovviamente il bluetooth ha un suo range molto ridotto, dipende tu cosa vuoi farci. La soluzione migliore ma ovviamente anche poco economica è l'utilizzo di un shield Ethernet.

Nightwist: Ovviamente il bluetooth ha un suo range molto ridotto, dipende tu cosa vuoi farci. La soluzione migliore ma ovviamente anche poco economica è l'utilizzo di un shield Ethernet.

Lo so, sarebbe più intelligente utilizzare la shield ethernet, ma per motivi di poco tempo a disposizione voglio solo simulare attraverso il bluetooth quello che dovrei fare attraverso la shield. Per me è importante solo dimostrare che arrivi la notifica, della distanza per ora non è importante

Ciao, per il modulo bluetooth devi usare un HC-05 perché ti permette di fare sia master che slave, e ti permette di far inviare messaggi da arduino all'app. Per quanto riguarda l'applicazione se vuoi fare solo quello che hai scritto sopra non c'è bisogno di nessun database, appena scatta l'allarme arduino invierà un messaggio all'app e l'app ti farà comparire una notifica. Spero di esserti stato utile.