App in Java e gestione Mega 2560 via Bluetooth

Ciao a tutti, Credo la domanda che sto per porre é passata per la testa di una marea di persone già, ho cercato bene sia nei forum in lingua che in inglese, ho un dubbio. Posseggo una mega 2560 con modulo bluetooth 4.0, vorrei creare un app in java tramite Android Studio, applicare le librerie txrx per interfacciare l'app con arduino, gestire le uscite con semplici Image buttons dall'app. É possibile tutto ciò o devo per forza scrivere l'app in C?

Grazie mille

La App sul telefonino puoi scriverla in quel linguaggio che vuoi ed é disponibile sul telefonino, l' unica condizione é che possono essere spedito dei dati sulla seriale.

Su Arduino devi programmare in C. Ciao Uwe

Ciao Uwe e grazie Su Arduino devo semplicemente indicare (in C) quale porta é I/O O PWM? In quanto se le istruzioni arrivano da mobile, non vedo cos'altro Grazie

No, su Arduino devi leggere i dati che arrivano e “interpretarli” tramite un tuo protocollo/algoritmo.
Esempio stabilisci che l’app manda D08H@ che vuol dire pin digitale numero 8 ad high e @ per terminare il msg.

Altra cosa se su Arduino metti lo sketch Firmata, ma li bisogna conoscere quali comandi da app inviare perchè Firmata segue un suo protocollo.