APP INVENTOR 2 - ARDUINO

Salve a tutti.
vorrei dare dei comandi al mio arduino tramite il mio smartphone, utilizzando app inventor 2.
Vorrei fare comunicare arduino con il mio smartphone attraverso esp8266
Ho però un problema: fnon riesco a collegare i comandi dell'app ai comandi di arduino. Come posso fare?
HELP ME, PLEASE.

Comincia a dire cosa hai fatto fino ad ora,...sia per quanto riguarda lo sketch del tuo arduino per capire come usi l'esp con arduino e dicci cosa vuoi riuscire a fare tramite l'app che crei sul cell

altrimenti la vedo difficile aiutarti :slight_smile:

5a2v0:
Comincia a dire cosa hai fatto fino ad ora,...sia per quanto riguarda lo sketch del tuo arduino per capire come usi l'esp con arduino e dicci cosa vuoi riuscire a fare tramite l'app che crei sul cell

altrimenti la vedo difficile aiutarti :slight_smile:

Certo. Allora il mio arduino ha tre comandi per accendere una lampadina: 1°accensione 100%, 2°accensione 70%, 3° accensione 30°. questo finora l ho fatto con un interruttore. ora vorrei comandarlo tramite smartphone. Non so che modifiche all'interno del codice devo fare per ricevere i comandi tramite wifi e inoltre quando realizzo la mia app non so come connettere quei comandi sempre tramite wifi all'arduino.
In sostanza fino ad ora ho solo il codice dell'arduino per farlo funzionare con un semplice interruttore, che a seconda quante volte premo ho una funzione, e ho creato una piccola app.

questo è il codice che ho fino ad ora. se intanto voglio aggiungere il collegamento con esp8266 cosa devo aggiungere nel codice?

_100fissa100var65var30var.ino (2.21 KB)

ti consiglio di dare un'occhiata qui intanto LINK

oltre ovviamente che qui: LINK

come primo passo volevo provare questo esempio https://github.com/esp8266/Arduino/blob/master/libraries/ESP8266WiFi/examples/WiFiWebServer/WiFiWebServer.ino
ma mi da errore.
Ho messo il mio ssid e password.
Dove c'è scritto "WiFiServer server(80);" ho messo la porta settata da me attraverso AT+CIPSERVER=1,PORT.
Cosa sto sbagliando?
ho provato tanti altri esempi ma niente, ho sempre errori

Questo sketch è da utilizzare direttamente sul chip esp dopo avergli caricato il firmware che permette di usarlo AL POSTO di arduino e non collegandolo ad Arduino e gestendolo tramite comandi AT

un sketch che posso utilizzare con arduino?