App per Schede Arduino

Ciao a tutti Vi segnalo questa app che vi permette di vedere in modo dettagliatissimo tutte le schede Arduino e Raspberry in commercio. Date un occhiata !!!

[EDIT] Intervento del Modertore: Link cancellato perché é un prodotto commerciale e non é conforme alle licenze con le quali le immagini usate sono state pubblicate. Uwe Federer [/EDIT]

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

Non aggiunge assolutamente nulla al sito di pighiXXX, perché mai qualcuno dovrebbe scaricarla, non presenta neanche le tavole del ABC e un motore come ELSE.

Dovrei riguardarmi i termini della CC ma non credo si possa guadagnare da un lavoro pubblicato da un altra persona sotto questa licenza se non si è apportata alcuna miglioria. Lascio però la parola a chi è più esperto di me e al diretto interessato.

pighiXXXseidaccordocontuttoquesto???

rokity: Ciao a tutti

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

RobertoBochet:
(cut)
#pighiXXXseidaccordocontuttoquesto???

Sono già stato informato da un utente e no, non sono d’accordo, ne il signore in questione mi ha contattato per una eventuale autorizzazione / liberatoria che nel 99% dei casi viene rilasciata (in maniera completamente gratuita).
Il problema è che quell’app è strapiena di pubblicità e non hanno molto gradito ai piani alti.
So che verrà contattato da un legale.

Tra l’altro il personaggio si vanta dei SUOI disegni di arduino e raspberry in giro per il web :zipper_mouth_face:

Vedi cosa vuol dire rilasciare un lavoro in CC, tu ti prodighi per creare del materiale di qualità di libera consultazione e qualche avvoltoio ci specula sopra, è una vergogna. Mi sembra poi che tu sia stato particolarmente chiaro distribuendo il lavoro secondo licenza CC NC SA quindi non ci sono scuse, la licenza parla chiaro, il materiale non è adoperabile a fini commerciali!

Ma dici "i piani alti non hanno gradito", ma non sei tu il solo detentore dei diritti sulle suddette creazioni?

Da circa due anni lavoro per un azienda Spagnola e ho trasferito il mio lavoro a loro. Se tu vedi sugli ulltimi disegni c'è BQ :)

Allora stasera quando arrivo a casa cancello il link dal suo post e lo banno. I post da lui sparpagliati nelle parti del Forum sono giá state rimosse. Penso che sia giusto laschiare questo post con le informazioni contenute. ciao Uwe

Veramente nella descrizione dell'app c'è scritto testualmente (copio e incollo):

The images come from pighixxx.com . I use it because there are the best .

Questo per dire che quantomeno non dice che i disegno sono i suoi. Che poi non possa usarli per app commerciali è un altro discorso...

Nella versione che hai te, io non lo vedo. Può essere che lo abbia aggiunto in un secondo momento, anche perché mi hanno detto che in facebook qualcuno lo ha fatto notare (con una certa insistenza) :D e a prescindere da tutto non mi piace l'idea che vengano associati i disegni a pubblicità varie; Come ho già detto ricevo parecchie richieste di autorizzazione e vengono sempre accettate senza lucro.

edit Ho visto adesso nella descrizione dell'App nello store. (Nell'app non si fa alcuna attribuzione)

Sono stato troppo lento; era giá stato bannato. Ciao Uwe