appena arrivato ed un saluto al Forum

Buona sera a tutti inventori ed appassionati, ecco un pazzo con la simulazione di volo. Gravoso problema.

impostazioni : sistema operatico W7 a 64 Bit
simulatore di volo autocostruito con maette pedaliera attuatori motori, e governo trim e sup mobli a mezzo potenziometri, 12 in totale ,attualmente gestite da schede USB eccellenti.

9 pannelli con 40 rotary encoder , 3 interruttori rotativi e 70 interruttori con 80 led che si attivano con il comando dell'interruttore su ogni utenza.

Domanda : Arduino ha un softwar che potrebbe essere riconosciuto dal Flight Simulator X di casa microsoft per interagire con i comandi dei pannelli attraverso la loro scheda ???

quale o quali schede potrebbero essere più indicate ??

ringrazio chiunque voglia darmi una dritta in tal proposito.

saluti
lorenzo

Appena arrivato e già vìoli le regole :grin:
Il cross-posting è vietato: altro tuo msg in sezione inglese

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

B sera, violare le regole mi sembra un po eccessivo. non sono pratico di forum avendo fatto sempre tutto da me. ho già visto nel sito le informazioni che mi necessitavano e stavo cercando le infopr per cancellare il mio profilo.
saluti

Benvenuto lorenzo53!

Se 53 è l'anno di nascita, finalmente ho trovato un coetaneo, anzi più anziano di me! :slight_smile:

Perché intendi cambiare il sistema a schede USB?

Come scheda puoi usare la Arduino Leonardo che può essere riconosciuta come mouse e tastiera.
In base ai pulsanti o sensori attivati la Leonardo invia un carattere come se fosse premuto sulla tastiera.
Però per il numero di sensori che hai una non ti basta.

Perchè vuoi cancellare il profilo... qui non ti caccia via nessuno.

nid69ita:
Appena arrivato e già vìoli le regole :grin:
Il cross-posting è vietato: altro tuo msg in sezione inglese

Forse un pò permaloso. Pensare che avevo messo anche una faccina sorridente, a sottolineare la battuta. Mah!?!

lorenzo53:
Domanda : Arduino ha un softwar che potrebbe essere riconosciuto dal Flight Simulator X di casa microsoft per interagire con i comandi dei pannelli attraverso la loro scheda ???

Perché non cerchi con google?

https://www.google.it/search?q=arduino+Flight+Simulator+X

Ciao Uwe

nid69ita:
B sera, violare le regole mi sembra un po eccessivo.

Non sono questi i 2 unici thread che hai aperto, vedo. Un altro mod te ne ha cancellato un altro.
Il regolamento esiste, è pubblicato qui in italiano ed in tutte le sezioni internazionali in inglese. E parla esplicitamente di non fare cross-posting. Regola non rispettata, regola violata. "Eccessivo" forse per te, non per noi mod.