Apple remote control hack

salve vorrei creare un ricevitore infrarosso per il mio mac per usare il mio apple remote control il progetto è fermo perchè non riesco a capire come creare l'evento da passare al SO qualcuno di voi ha conoscenze più approfondite sulla gestione delle eventi in MacOS?

Per farlo usi Arduino (o un clone)?

logicamente sempre e solo l'originale!

Allora dovresti esporre meglio il problema:
cosa c'entra MacOSx se usi il telecomandino Apple per controllare Arduino?

devo trovare il modo di mandare tramite porta seriale i messaggi ricevuti da arduino al SO in modo che li interpreti come remote event

Prova con AppleScript

grazie di enorme aiuto!! :-? ci ho già pensato ma non sono un'esperto di applescript ho trovato il modo di leggere la seriale da uno script ma ripeto il mio problema: resta qual'è la libreria che mi consente di inviare al SO gli eventi?

La tua domanda resta troppo vaga:
di quali eventi stiamo parlando?
sai che ogni azione di ogni "oggetto" crea un suo evento?
vorresti emulare eventi esistenti, crearne di nuovi o cosa?
Hai istallato tutti i tools e librerie presenti nel disco di installazione del tuo Mac ?

Forse dovresti spiegare cosa intendi ottenere come risultato finale... non pensi? :-?

Chi ha un mac sa che con il telecomando si può gestire frontrow ed itunes (di default) e tante altre applicazioni grazie ad software di terze parti. il punto è questo, non riesco a trovare nessuna documentazione che descriva la gestione del telecomando sotto mac ho trovato solo uno schema con un wrapper ma non riesco a comprenderlo e modificarlo:
http://martinkahr.com/2007/07/26/remote-control-wrapper-20/index.html

Lavoro con Mac da una vita e mi è anche "capitato" di scrivere software per Mac varie volte :wink:
Quello che però non capisco del tuo problema è perchè mai vorresti ricevere dei dati da una seriale emulata sotto usb per poi convertire i comandi con un software interno al Mac per fargli credere di aver ricevuto i comandi attraverso la porta IR... :o :o :o

Perchè diavolo non usi un semplice emettitore IR con relativa libreria su Arduino??
(vedi qui: http://www.instructables.com/id/DIY-Apple-Remote-Shield-for-the-Arduino/ )

sapevo che avresti postato quel link ma il mio progetto è diverso quello che hai postato è un trasmettitore.. io voglio fare un ricevitore.. logicamente grazie a quel progetto ho già tutti i possibili codici che arriveranno sul ricevitore.

Se lo sapevi non potevi spiegarti meglio prima?
Comunque sia, io mi astengo dal cercare di aiutarti perchè credo che la cosa migliore sia che tu ti rivolga ad un forum dove si tratta di programmazione dei Mac, perchè secondo me qui l'argomento è completamente OT (si parla di programmare Arduino e non Macintosh)

E poi sei talmente "ermetico" nel NON voler spiegare cosa vuoi fare, che aiutarti diventa mooolto difficile (e quindi una perdita di tempo) :-/

P.S. anche l'oggetto del topic è sbagliato, perchè tu vorresti rifare un sistema Apple Remote Control e non modificarlo (perchè mai poi... boh!) :-?

bhè penso che non sia tanto OT perchè sto parlando sempre di usare arduino e nel forum nn si parla solo di programmazione arduino.. grazie per l'ermetico ma forse dovresti leggere con più attenzione quello che scrivo a mio avviso si capisce dal primo post cosa intendo fare.. ho già inserito una domanda in Apple Developer ma nada de nada nessuno risponde..

1. "ermetico" non è un'offesa ma la costatazione che non hai dato alcuna informazione utile per capire cosa vuoi fare con Arduino;
  2. se vuoi informazioni riguardo alla programmazione di OSx si tratta di un argomento OT!

visto che la tua richiesta è esclusivamente relativa alla gestione degli eventi all'interno di un Mac, non puoi pretendere che qualcuno ti aiuti a risolvere qui un problema quando la soluzione non è minimamente collegata alla gestione di Arduino.
E' come se qualcuno pretendesse di usare arduino per accendere il motore di un razzo, e dopo aver trovato la soluzione pretendesse che lo si aiutasse a far raggiungere al razzo la luna perchè per farlo partire ha usato Arduino... ;D

secondo me ha ragione @kokiua anche io nn capisco dove vuoi arrivare .. parti spiegando esattamente tutto il progetto e tutto quello che hai in mente .. solo cosi possiamo aiutarti :wink: