Apple remote control hack

salve vorrei creare un ricevitore infrarosso per il mio mac per usare il mio apple remote control il progetto è fermo perchè non riesco a capire come creare l'evento da passare al SO qualcuno di voi ha conoscenze più approfondite sulla gestione delle eventi in MacOS?

Per farlo usi Arduino (o un clone)?

logicamente sempre e solo l'originale!

Allora dovresti esporre meglio il problema:
cosa c'entra MacOSx se usi il telecomandino Apple per controllare Arduino?

devo trovare il modo di mandare tramite porta seriale i messaggi ricevuti da arduino al SO in modo che li interpreti come remote event

Prova con AppleScript

grazie di enorme aiuto!! :-? ci ho già pensato ma non sono un'esperto di applescript ho trovato il modo di leggere la seriale da uno script ma ripeto il mio problema: resta qual'è la libreria che mi consente di inviare al SO gli eventi?

La tua domanda resta troppo vaga:
di quali eventi stiamo parlando?
sai che ogni azione di ogni "oggetto" crea un suo evento?
vorresti emulare eventi esistenti, crearne di nuovi o cosa?
Hai istallato tutti i tools e librerie presenti nel disco di installazione del tuo Mac ?

Forse dovresti spiegare cosa intendi ottenere come risultato finale... non pensi? :-?

Chi ha un mac sa che con il telecomando si può gestire frontrow ed itunes (di default) e tante altre applicazioni grazie ad software di terze parti. il punto è questo, non riesco a trovare nessuna documentazione che descriva la gestione del telecomando sotto mac ho trovato solo uno schema con un wrapper ma non riesco a comprenderlo e modificarlo:
http://martinkahr.com/2007/07/26/remote-control-wrapper-20/index.html

Lavoro con Mac da una vita e mi è anche "capitato" di scrivere software per Mac varie volte :wink: