ciao, primo post nel forum.
in quanto novellino chiedo qualche opinione/consiglio su questo progetto.
si tratta di un kit strumentazione per la mia rs 125 del 2000 che intendo usare in pista, di componentistica volevo faro collaborare un esp32 e un mega2560 con anche un nextion(accetto consigli su quale usare) per mostrare info di base sulla moto (temperatura acqua, giri motore, velocita' e anche se un po' piu' complesso anche i tempi sul giro) .
la temperatura dell'acqua credo possa essere un problema visto che il sistema della moto lavora a 12v e quindi ne arduino ne esp possono leggere la tensione direttamente.
stavo pensando a un partitore di tensione resistivo ma ho paura che perda di precisione.
i giri motore non mi sembrano tanto complessi visto che mi basta collegarmi al cavo tra la CDI e la bobina e contare le combustioni.
la velocita' stavo pensando di misurarla con un sensore effetto hall su una delle ruote allo stesso modo dei giri motore.
e in fine per cronometrare i giri in pista non ne ho veramente idea, pensavo a un gps o un sistema a infrarossi.
magari potrei aggiungere anche una imu e una sd da usarlo come un data logger.
comunque chiedo scusa in anticipo perche' so che ho gia' sbagliato qualcosa visto che e' la mia prima volta qui.
ciao!
Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ![]()
Qualquadra non cosa...
Scusami errore mio, sono sveglio dalle 5 cono solo 1 caffé😅, comunque volevo intendere il cronometrare i giri in pista, comunque ho corretto
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.